Supernova in concerto
Venerdì I Giugno 2007, McRyan's Pub a Moncalieri.
Il locale è piuttosto carino e non una novità per me. L'unica novità è stato un generale aumento dei prezzi..ormai una media di birra costa 5 euro: per fortuna non dappertutto! E vabbè, meno male che c'è la musica e questa sera è filtrata da un gruppo tributo agli Oasis, i Supernova.
Direttamente dal sito dei Supernova:
Promessa mantenuta!!!
Bisognava celebrare il compleanno di Ziba, quello di Noel Gallagher, quello dei nostri "Fedelissimi" Roberta e Marco del "Gruppo della Mini", e cadeva anche l'anniversario dei quarant'anni dall'uscita di "Sgt. Pepper's Lonely Heart Club Band", album capolavoro dei Beatles... e così è stato!!!Ieri sera i SUPERNOVA hanno regalato al numeroso pubblico presente al "Mc Ryan's pub" di Moncalieri (TO) due ore di successi degli Oasis, riproposti come sempre con la massima fedeltà e alla massima potenza (tanto da provocare un piccolo "mancamento" all'amplificatore di Defy verso la fine del concerto!!!).Questa la scaletta eseguita dalla band e cantata senza sosta dai "mad fer it" presenti:
- FUCKIN' IN THE BUSHES
- TURN UP THE SUN
- LYLA
- BRING IT ON DOWN
- HELLO
- MORNING GLORY
- CIGARETTES & ALCOHOL
- THE IMPORTANCE OF BEING IDLE
- ROLL WITH IT
- GAS PANIC!
- SUPERSONIC
- COLUMBIA
- LIVE FOREVER
- HALF THE WORLD AWAY
- TALK TONIGHT
- WHATEVER
- WHERE DID IT ALL GO WRONG?
- CHAMPAGNE SUPERNOVA
- ROCK 'N' ROLL STAR
- WONDERWALL
- DON'T LOOK BACK IN ANGER
- MY GENERATION
Bel Concerto. Colui che interpretava Noel era, come dire, molto simile all'originale, sia per le caratteristiche vocali (che però non sono sempre state impeccabili) e per atteggiamento (sufficientemente sbruffone). Colui che interpretava Liam era molto somigliante proprio per il fatto di cantare le stesse canzoni che il rocker canta nella realtà. Il batterista, una macchina da ritmo. Forse l'unica critica che si può fare, a mio modesto avviso, è il fatto di aver arricchito la emozionante Champagne Supernova con dei tecnicismi e degli assoli alla Steve Vai, che poco si addicevano allo stile Brit degli Oasis.
Ultima osservazione: dover accendere il riscaldamento in auto, nella notte fra l'1 ed il 2 giugno..e vabbè...
Nessun commento:
Posta un commento