Storie di Traffic
Ebbene sì, anche quest'anno il festival gratuito organizzato dal baldo chitarrista dei Subsonica, insieme al comune di Torino, è personalmente davvero interessante. Quest'anno la città abbinata alla nostra grigia e luminosa Torino, sarà Berlino, speriamo la Berlino più Underground. Il sito temporaneo dedicato all'evento illustra finalmente il programma ufficiale.
- Mercoledì 11 Luglio, alla Reggia di Veraria, Lou Reed
- Giovedì 12 Luglio, al Parco della Pellerina, Daft Punk & LCD SoundSystem
- Venerdì 13 Luglio, al Parco della Pellerina, Artic Monkeys & Art Brut
- Sabato 14 Luglio, al Parco della Pellerina, Franco Battiato starring Antony & The Johnsons
Sicuramente un grande evento. Speriamo che Lou reed non sia freddo come l'inverno scorso, quando si presentò per i concerti di contorno delle olimpiadi. Speriamo che nella serata più dancereccia (Giovedì 12 Luglio) non ci scappi qualche situazione poco gradevole: certo, per me, sarà la più ambita...ma ci rendiamo conto?!? LCD Soundsystem...
Ho sentito parlare bene dell'ultimo lavoro degli Artic Monkeys: probabilmente si potrà valutare se si sono evoluti nelle sperimentazioni...sono ottimista.
E Franco Battiato? Per me è un colosso, una colonna portante della Musica Italiana: finalmente potrò vederlo dal vivo, cosa assai rara. La sua ultima apparizione a Torino, ormai quasi un anno fa, era stata, come dire, piuttosto soft, ma è soltanto da contestualizzare nel percorso dell'artista.
A presto, Bellavita.
4 commenti:
Io non mi perderò nè Gli Artic Monkeys nè Battiato!
E quasi quasi faccio un salto a vedere anche i Daft Punk. Anche se non è il mio genre ho apprezzato un sacco Interstella 5555, un cartone animato dove non c'è dialogo, solo la loro musica che fa da sfondo all'intero film in modo impeccabile!
Penso che se non avrò troppi impegni causa esami, cercherò di farmi il festival completo..ogni serata ha qualcosa che mi interessa..
Sorry, ma non ho mai visto Interstella 5555; mi ricordo solo i loro video di quiel periodo..molto nipponici...
Lou Reed ormai è a Torino ogni due mesi: basta!! :)
Più o meno..dai..io me lo ricordo solo durante le olimpiadi, più di un anno fa..aggiornatemi se sbaglio...Indubbiamente non era stato un grande concerto..ma è sempre un pezzo di storia della musica..
Posta un commento