giovedì 28 febbraio 2008

Verso Piazza Statuto

Qualche sera fa ho provato ad andare in direzione opposta al quadrilatero, quindi verso Piazza Statuto. In questo modo, alla fine di via Garibaldi, è facilmente individuabile un locale sotto i portici, soprattutto grazie alle persone che vi si trovano davanti in attesa o in pausa-sigaretta. Il locale si chiama (poco modestamente) "Numero Uno":

birreria - osteria - ristorante
59, via garibaldi - 10122 - torino


Visualizzazione ingrandita della mappa

Entrando, si nota subito che si tratta di un posto carino: attendendo un tavolo, vedo passare piatti molto stuzzichevoli, di quelli che mettono l'acquolina in bocca solo a guardarli. Io, però non ero lì per mangiare, quindi non mi sono fatto un'idea completa sulla qualità del cibo e sul costo. Ho preso invece il mio solito mohjito che purtroppo era un po' acidello.

Mi hanno colpito molto le parteti del locale, tutte addobbate con quadretti rappresentanti musicisti e cantanti di ogni genere: da Steve Taylor a Frank Zappa, dai Beatles alle Spice Girl. E' stato divertente ispezionarli per cercare di riconoscere il maggiorn numero di personaggi.


Frank Zappa, genio
Certo un locale in cui tornare per provare il menù del giorno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow, che esperienza!
Direi quasi psichedelica: nel senso che ad ISPEZIONARE tanti poster (ops! scusa... QUADRETTI)con tutti quei simpatici personaggi... chissà che viaggio, sorseggiando mohjito verde acidello!
E perchè non racconti di quando sei andato in bagno a svuotarti la vescica?
No... perchè deve essere proprio un posto CARINO e STUZZICHEVOLE!

P.S: certo che il nome del tuo blog è proprio AZZECCATO, eh!?

Jenny82

Luca ha detto...

Grazie..incasso la tua ironia..